Stop al rapporto Estrela. Fontana esulta: “Abbiamo tutelato vita e famiglia”
di On. Fontana
Il Parlamento europeo ha respinto la risoluzione che chiedeva il divieto all’obiezione di coscienza in materia di aborto e l’educazione sessuale ai bambini senza il consenso dei genitori. L’eurodeputato della Lega Nord si gusta il successo: “Abbiamo fermato la deriva laicista che vuole la sinistra europea”.
Strasburgo 10 dicembre 2013 – Respinto oggi dal Parlamento europeo il rapporto Estrela su “Salute e diritti sessuali e riproduttivi”. Un successo targato anche Lega Nord. L’eurodeputato e capodelegazione del Carroccio Lorenzo Fontana esulta: “Abbiamo respinto un documento vergognoso che chiedeva di riconoscere l’aborto come diritto umano ed eliminare l’obiezione di coscienza e le campagne di dissuasione e di aiuto alle madri incinte; e ne abbiamo fatto approvare uno che al contrario tutela il diritto alla vita e il valore della famiglia. Abbiamo sventato con un lavoro politico di mesi, fatto sottotraccia, quello che sarebbe stato un atto criminale compiuto dalla sinistra europea contro valori universali come quello della vita, della maternità e del ruolo, della specificità e bellezza della donna”.
Aborto e non solo. Il documento a nome della deputata socialista chiedeva di inserire l’obbligo dell’educazione sessuale ai bambini in età d’infanzia senza il consenso dei genitori. “Cioè – continua Fontana – introdurre di fatto l’educazione di Stato su un tema così personale, delicato e complesso come la sessualità. Mi chiedo, si volevano sradicare i bambini dalle famiglie? Che società ha in mente la sinistra europea?”.
Nessun commento:
Posta un commento