sabato 2 novembre 2013

LA MIA CASA
La mia casa è tutta sottosopra.
Non è pronta per gli ospiti.
Non è pronta nemmeno per me.
Signore Gesù, perché vuoi entrare?
Che cosa pensi di trovarci?
Non ho nulla di buono da offrirti:
la dispensa è vuota,
i letti sono da rifare,
la polvere è ovunque,
i piatti ancora da lavare.
E io non sono meglio.
Perché vuoi venire proprio a casa mia?
Sai che non sono un uomo buono.
Sai che non sono un uomo onesto.
Tuttavia, se proprio insisti
e se non hai paura di inciampare
nei miei peccati sparsi sul pavimento,
sappi che sei il benvenuto.
Oggi sarà per me un giorno nuovo.
Oggi non avrò paura di iniziare
le grandi pulizie.
Oggi non avrò vergogna della gente.
Se proprio vuoi,
entra nella mia vita
e fanne qualcosa di meglio.
Siediti pure alla mia tavola.
Io metterò i bicchieri
e tu li riempirai
con il vino buono della salvezza.

(dal “Hai un momento, Dio?” )

Nessun commento:

Posta un commento