sabato 2 maggio 2015

Calendario del Capitolo Generale OCD

Il Capitolo, come è già stato già indicato nella lettera di convocazione, avrà luogo nel Centro Internazionale Teresiano-Sanjuanista (CITeS), C/Arroyo Vacas 3, Avila (Spagna), dal 2 al 24 maggio 2015. In realtà il Capitolo avrà inizio nel pomeriggio del 3 maggio. Il 4 maggio sarà dedicato ad un ritiro con Teresa di Gesù come guida.
Il 5 ed il 6 maggio sarà il turno per la relazione del P. Generale e del P. Economo Generale. Il 7 di maggio ci sarà l'elezione della Preposito Generale.

Dall'8 al 13 maggio le giornate si incentreranno sui temi dell'identità carismatica dell'Ordine, la comunità, l'apostolato e le missioni.

Il 14 maggio è prevista l'elezione dei Definitori.
Dal 15 al 18 maggio si parlerà dell'Ordine Secolare, la formazione, la promozione vocazionale, lo studio, il governo e l'economia.

I giorni 19-20 di maggio saranno dedicati alle sorelle Carmelitane Scalze. Il 20 interverrà al Capitolo S.E. Mons. José Rodriguez Carballo, Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Il 21 si celebrerà un incontro della Famiglia carmelitana e sarà presente il Priore Generale dell'Ordine Carmelitano, P. Fernando Millán.

carmelitaniscalzi.com

Nessun commento:

Posta un commento