mercoledì 27 maggio 2015

Il Carmelo Secolare di Kinshasa lavora per far conoscere il messaggio di santa Teresa.



Nell'occasione del V Centenario della nascita di santa Teresa di Gesù, i membri dell'Ordine Secolare di Kinshasa hanno cominciato ad animare i programmi della radio cattolica Elikia, ed hanno girato alcune parrocchie dell'arcidiocesi della città per far conoscere la santa.
Nella parrocchia di san Luca, la presidente dell'Ordione Secolare, Marguerite Wumba, ha tenuto una conferenza dal titolo "Teresa d'Avila, donna dal volto biblico". Nel suo intervento la signora Wumba ha cominciato chiarendo la confusione frequente tra Teresa di Gesù Bambino, Teresa d'Avila e Teresa di Calcutta.
Poi ha evidenziato come la santa di Avila riunisce nella sua esperienza molte donne elogiate dalla Bibbia.
"Teresa è la Madre degli spirituali perché la Parola di Dio ha trovato in lei un terreno fertile; imitare l'esempio della Madre ci aiuta a far risplendere in noi la luce della Parola di Dio per mettere in pratica le opere buone capaci di trasformare la Chiesa e la nostra società".
Al termine, i cristiani della parrocchia di san Luca hano potuto comprare libri, statuine, immagini con le preghiere di Teresa, magliette ed altri oggetti del Centenario.
Piccole iniziative che avvicinano il messaggio di Santa Teresa di Gesù al popolo africano.

da \ carmelitaniscalzi.com

Nessun commento:

Posta un commento